Pantaloni da lavoro altavisibilità
Come scegliere pantaloni da lavoro alta visibilità
Cosa sono i pantaloni da lavoro alta visibilità?
In situazioni ad alto rischio come ad esempio i cantieri stradali oppure in contesti lavorativi con scarsa luminosità, il normale abbigliamento da lavoro non è sufficiente a garantire la sicurezza dell’operatore. I pantaloni ad alta visibilità, abbinando colori fluorescenti come il giallo e l’arancio a superfici rifrangenti, offre la migliore soluzione per lavorare in piena sicurezza. L’ampia gamma che proponiamo in questa sezione prevede capi per tutte le esigenze. Indumenti alta visibilità antifreddo ed antipioggia come pantaloni, giubbotti e giubbini, parka e giacconi, cappelli e guanti tutti rispondenti alle normative alta visibilità vigenti.
I vantaggi di pantaloni da lavoro alta visibilità
L’ abbigliamento alta visibilità garantisce massima sicurezza e visibilità. Le classi di sicurezza 2 e 3 sono ideale per cantieri stradali e in ambienti urbani ed extraurbani. La nostra gamma AV è certificata secondo l’ultima versione EN 20471 del 2013 ed è provvista di strisce catarifrangenti. Per garantire comfort e traspirabilità tutti nostri capi basici ad alta visibilità pantaloni e giubbini sono realizzati in tessuto cotton comfort. Questo tessuto in misto cotone unisce la resistenza del poliestere con la traspirabilità e la comodità del cotone, per una piacevole sensazione sulla pelle.
Materiali pantaloni alta visibilità
Ci avvaliamo di un team di ricerca e collaborazioni con importanti brand affinché tutti i materiali vengano scelti e sviluppati con l’attenzione costante alle reali necessità degli utilizzatori, alla qualità e alle tecnologie all’avanguardia. Questo garantisce la più ampia gamma di materiali di standard elevato ed assicura un’ottima protezione per il lavoratore e per ogni tipologia di lavoro.
Pantaloni alta visibilità Classe 3 e Antipioggia
Gli indumenti ad alta visibilità vengono suddivisi in varie classi di sicurezza che dipendono dalla superficie di materiale fluorescente e retroriflettente. In tutto ci sono 3 classi, la classe di sicurezza 3 è la classe che fornisce il più alto grado di sicurezza e visibilità. Per essere certificato secondo la classe 3 ,il capo d’abbigliamento fluorescente deve essere fornito di bande catarifrangenti intorno alle braccia e al busto. Questa classe è obbligatoria per tutti coloro che lavorano o sono in prossimità di autostrade, vie di trasporto o negli aeroporti. Per chi invece lavora in prossimità o su strade di classe A e B e per i corrieri è sufficiente la classe 2.
Per tutti coloro che devono lavorare nei cantieri con la pioggia, la nebbia e l’umidità ha inserito in gamma un completo impermeabile composto da pantalone e giacca antipioggia ad alta visibilità conforme sia alla norma EN 20471 che alla norma EN 343 per permettervi di lavorare in piena sicurezza rimanendo asciutti e comodi.