Pantaloni da lavoro Cuoco
Come scegliere pantaloni da lavora da Cuoco
Cosa sono i pantaloni da lavoro da cuoco?
L ’Abbigliamento Cuoco rappresenta un settore che negli ultimi anni ha visto il fiorire di una vasta gamma di prodotti specifici per tutti coloro che lavorano in cucina e nella ristorazione in senso più ampio. Mai come in questi anni la figura del cuoco e della cuoca ha assunto un visibilità così grande; numerose trasmissioni televisive hanno decretato il successo di decine di cuochi che si distinguono non solo per la loro bravura e singolarità, ma anche per il loro look, decisamente eccezionale!
Sul nostro catalogo in “Lineonline.it” potrete trovare capi di abbigliamento e accessori unici, con fantasie classiche, giovanili, tagli confortevoli, curati nei minimi particolari per soddisfare le esigenze specifiche di lavoratori sottoposti a stress e turni di lavoro molto impegnativi.
I vantaggi di pantaloni da lavoro da Cuoco
Un’attività gastronomica seria, oltre alla correttezza verso i suoi clienti, tiene soprattutto alla professionalità del suo staff. La professionalità però, non è soltanto la bravura e il livello di qualificazione dei cuochi che vi lavorano. Un altro elemento fondamentale è l’igiene. Ci sono diversi accorgimenti per mantenere un ambiente pulito e uno tra questi dovrebbe essere rivolto all’abbigliamento da lavoro. E’ importante che i tessuti siano di alta qualità e che siano progettati in maniera mirata per questo mestiere. Se questo non accade, rischiamo di imbatterci in fabbricati con effetto “acchiappa polvere e germi” che potrebbero riversarsi automaticamente sul nostro cibo. Per evitare questi inconvenienti, acquista su ” Lineonline.it “: il nostro sito collabora esclusivamente con marchi ponderati e affidabili. Giblor’s e Siggi sono i marchi scelti per voi: aziende italiane che investono risorse ed energie nello studio di nuovi tessuti, con laboratori di sartoria interni, personale preparato, sempre al passo con le nuove tendenze della moda, che abbinano sicurezza, praticità, leggerezza, libertà di movimento ad ogni capo prodotto.
Abbigliamento da cuoco: guida all' acquisto
Prima di procede all’ acquisto di pantaloni da lavoro abbiamo ulteriori consigli da darti :
- Gli standard prevedono che questi capi siano idonei, puliti, facilmente igienizzabili e resistenti alle alte temperature di modo che non si rovinino in tempo record.
- Scegli indumenti comodi e morbidi come lo sono ad esempio i pantaloni con elastico o le giacche “allargabili” grazie alla piega d’agio sulla schiena.
- Il personale addetto al lavaggio delle stoviglie, dato che solitamente è sempre a contatto con l’acqua, dovrebbe optare per giacche scure e grembiuli impermeabili.
- Per questioni di uniformità inoltre, sarebbe meglio acquistare cappello e grembiule dello stesso colore.
- I bottoni estraibili sono la scelta migliore per chi sta in cucina e sono il massimo per l’antinfortunistica, perché in caso di contatto con il fuoco, puoi sfilarli più facilmente rispetto a quelli tradizionali.
Inoltre, ci teniamo a informarti che se sei indeciso tra una giacca vivace e una semplice, puoi trovare il giusto compromesso personalizzandola! Molti, ad esempio, scelgono di farsi stampare il nome dello chef con cui lavorano o quello della mansione che svolgono o il nome del locale in cui lavorano.