La nostra miglior scelta di pantaloni da lavoro

Come scegliere pantaloni da lavoro

Cosa sono i pantaloni da lavoro?

pantaloni da lavoro rappresentano il capo di abbigliamento  per lavorare in sicurezza e in pieno comfort. Forme comode che si adattano alla silhouette di chi li indossa, punti di attrito rinforzati con materiali anti-usura, pantaloni multitasche porta-attrezzi , ginocchia sagomate che favoriscono i movimenti, cuciture resistenti per mettere in risalto le forme e i modelli, tessuti elasticizzati resistenti agli agenti chimici o alle sostanze nocive che vengono utilizzate all’interno dei vari luoghi di lavoro.  Pantaloni da lavoro sono unici per soddisfare clienti che lavorano in attività molto diverse, dalla carpenteria e l’edilizia, all’industria metalmeccanica, dagli impiantisti agli operatori ecologici, piuttosto che all’industria alimentare e della ristorazione, pasticceria, così come per il settore medico e tanto altro ancora.

Che tipo di pantaloni da lavoro scegliere

Scegliere i pantaloni da lavoro adatti alle proprie esigenze non è sempre facile. Come avrai avuto modo di vedere, ne esistono diversi tipi in base alle funzioni e alle particolarità e con una tale varietà di articoli, spesso la scelta definitiva può essere un miraggio. Tuttavia sono i dettagli che fanno la differenza e se hai ancora dubbi sul tuo acquisto, i fattori decisivi da considerare per semplificare la situazione sono i seguenti: materiali, durata, normati, vestile.

Sei indeciso su come abbinarli?

Pantaloni da lavoro o salopette ?

Le salopette da lavoro identificano determinate categorie di lavoratori che operano soprattutto nel settore edile, agricolo, metallurgico, meccanico; capi studiati per conferire comfort, sicurezza, alta vestibilità e libertà di movimento. Salopette, tute intere, ogni modello è stato studiato con particolari che sottolineano le diverse categorie di settore per i quali sono stati progettati. Multitasche rinforzate, aperte, con patina, zona ginocchia sagomate per facilitare i movimenti oppure imbottite per dare maggior comfort, bretelle regolabili con chiusure a scatto, zip brevettate per chiudere rapidamente e resistere all’usura prolungata, maniche lunghe o senza maniche.

Guida all' acquisto di una tute da lavoro

 Le tute da lavoro  sono indispensabili negli ambienti dove è probabile che si venga a contatto con sostanze nocive. Gli operai nelle industrie hanno infatti l’obbligo di indossarle, per scongiurare infortuni o bruciature causati da liquidi bollenti o prodotti chimici in generale. In questi caso, indossare tute da lavoro  è una decisione più che ponderata, perché trattandosi di un capo unico, non si scopriranno zone del nostro corpo che rischierebbero di essere colpite da agenti esterni. la tuta è stata ideata  garantire massima libertà di movimento sul posto di lavoro. Lineonline.it è rivenditore ufficiale dei brand più rinomati nel mondo dell’antinfortunistica e nonostante il numero consistente di ordini al giorno, continua a offrire prezzi imbattibili:  tute da lavoro a partire da pochi euro, fino a modelli più professionali con tessuti tecnici all’avanguardia!

Chiudi il menu