Tipologia di pantaloni da lavoro
Scegli la tipologia di pantaloni da lavoro giusta per te
Come scegliere i pantaloni da lavoro?
I pantaloni da lavoro rappresentano il capo di abbigliamento per il quale le aziende produttrici hanno investito energie, professionalità, tecnologie specifiche nella progettazione di tessuti con caratteristiche adatte a tutti i tipi di impiego e condizione atmosferica. Pantaloni unici per soddisfare clienti che lavorano in attività molto diverse, dalla carpenteria e l’edilizia, all’industria metalmeccanica, dagli impiantisti agli operatori ecologici, piuttosto che all’industria alimentare e della ristorazione, pasticceria, così come per il settore medico e tanto altro ancora. Forme comode che si adattano alla silhouette di chi li indossa, punti di attrito rinforzati con materiali anti-usura, pantaloni multitasche porta-attrezzi , ginocchia sagomate che favoriscono i movimenti, cuciture resistenti per mettere in risalto le forme e i modelli, tessuti elasticizzati resistenti agli agenti chimici o alle sostanze nocive che vengono utilizzate all’interno dei vari luoghi di lavoro.
Tipologie di stagionali
Oltre quindi alle caratteristiche di resistenza al taglio, alla perforazione, alle capacità antiacido o ignifughe, gli abiti da lavoro possono differire per una caratteristica apparentemente banale ma decisamente molto apprezzata dai lavoratori, possono infatti esserci abiti estivi o invernali. I pantaloni da lavoro per tutte le stagioni sono l’ideale per chi lavora in continuo movimento e non ha una postazione fissa. Il cui punto di forza è la mezza misura in tutte le sue componenti.
Pantaloni da lavoro invernali
Lavorare in ambienti freddi può abbassare il livello della tua performance, perché quando abbiamo freddo ci passa la voglia di fare tutto o peggio, non riusciamo proprio ad essere produttivi. Ma un tessuto di qualità ti proteggerà anche dalle basse temperature. Sfogliando il nostro catalogo online, troverai pantaloni da lavoro invernali impermeabili e anche la variante opposta: quelli in tessuto fiamma ritardante e se lavori a contatto con agenti chimici, puoi scegliere i capi d’abbigliamento monouso, così la tua pelle non correrà alcun rischio e non ti trascinerai sostanze dannose fino a casa.
Pantaloni da lavoro estivi
Devi valutare le condizioni in cui svolgi la tua professione ed essere in grado di scegliere i pantaloni da lavoro estivi adatti a te! Infatti, anche se i pantaloncini da lavoro sembrano la soluzione più ovvia in caso di temperature bollenti, potrebbero in realtà non esserlo perché, per quanto comodi e dotati di tasche, non proteggono dal rischio di impigliamento o dalle aggressioni da parte di agenti chimici (acidi o solventi) o meccanici (taglio e perforazione). Tuttavia, questo non significa che dovrai lavorare intrappolato in tessuti pesanti. Il cotone è rinomato per essere un tessuto super fresco e così avrai trovato il giusto compromesso tra “copertura” e freschezza.
Tipologie in base alle funzioni
A questo punto, non potevano di certo mancare le varie differenziazioni in base alle caratteristiche dei pantaloni da lavoro e abbiamo inoltre deciso di darti un’idea su quale pantalone è adatto a un determinato mestiere. Nello specifico, in elenco troverai tutte le informazioni utili e le curiosità sui:
pantaloni da lavoro multitasche. pantaloni da lavoro ad alta visibilità, pantaloni da lavoro antitaglio.
Pantaloni da lavoro multitasche
Se sei un meccanico o un tutto fare, quante volte lavorando, avrai dimenticato qualche attrezzo e avrai pensato “quanto vorrei che qualcuno potesse portarmelo ora che ne ho bisogno?” I pantaloni da lavoro multitasche servono proprio a evitare questi inconvenienti! Ogni prodotto che troverai sul nostro sito è di alta qualità e i pantaloni da lavoro che sceglierai, avranno tasche super resistenti e grandi abbastanza da poter custodire in totale sicurezza gli utensili di cui hai bisogno.
Pantaloni da lavoro altavisibilità
I pantaloni da lavoro ad alta visibilità, sono indispensabili per chi lavora in condizioni di buio, nebbia, neve o in presenza di altri fattori che mettono a dura prova una visione nitida dell’ambiente circostante. I pantaloni da lavoro appartenenti a questa categoria sono quindi dotati di bande rifrangenti e secondo la normativa EN 471 EN 340, devono garantire un alto livello di fluorescenza per almeno 50 lavaggi. Inoltre, questa tipologia di pantaloni è particolarmente indicata per chi lavora in presenza di mezzi in movimento come ad esempio i soccorritori delle autoambulanze, gli addetti alla costruzione e alla manutenzione stradale, così come gli staff aeroportuali.
Pantaloni da lavoro elasticizzati
I capi della linea di pantaloni da lavoro elasticizzati sono da anni i nostri prodotti più venduti. Questa linea è amata per il suo comfort ed elasticità che permettono di lavorare comodamente e in libertà e concentrarsi solo suo proprio lavoro. Una delle particolarità di questa linea di abbigliamento è che parte già da taglie molto piccole rendendola perfetta anche come abbigliamento da lavoro da donna e che i pantaloni sono allungabili di 5 cm.
Pantaloni da lavoro da Donna
Chi ha detto che anche a lavoro non si può essere alla moda? Ricordati che un marchio valido e un tessuto di qualità rendono piacevole all’occhio qualsiasi indumento. Con un ampio assortimento delle taglie, non avrai difficoltà a scegliere quella che ti farà sentire più a tuo agio e grazie ai jeans e ai pantaloni da lavoro donna dai colori neutri, sarai libera di abbinare le T-shirt, le magliette o le camicie che vuoi.
Pantaloni da lavoro da Cuoco
L ’Abbigliamento Cuoco rappresenta un settore che negli ultimi anni ha visto il fiorire di una vasta gamma di prodotti specifici per tutti coloro che lavorano in cucina e nella ristorazione in senso più ampio. I capi di abbigliamento e accessori unici, con fantasie classiche, giovanili, tagli confortevoli, curati nei minimi particolari per soddisfare le esigenze specifiche di lavoratori sottoposti a stress e turni di lavoro molto impegnativi.